venerdì, novembre 24, 2006

IL SMOKY PIRATA!!!



Ecco qua (assieme a qui e quo... scusate è lunedì!) il piratuccio che ho fatto al sommo smoky durante l'ultima Lucca!! Ho avuto l'onore e il peso di disegnare dopo il mitico Nicolò Storai e Werther Dell'Edera sull'ormai leggendaria e oggetto di studi scientifici moleskina/pirati/lucca 2006!!!
Il bello è che smoky mi ha chiesto di diesgnare un pirata dopo Nicolò, solo perche i tombo dell'amico muscoloso avevano irrediabilmente sporcato il foglio successivo... grazie smoky!!!

Cmq adesso che lo riguardo, un poco mi piace...
mirko

lunedì, novembre 20, 2006

TRE PER UNO

Dopo una Lucca incredibile, piena zeppa di incontri bellissimi, amici di mail o di blog a cui finalmente sono riuscito a dare una faccia ;) , come al solito mi ritrovo incasinato al massimo!!
Devo ringraziare di cuore tutte le persone che, credendo in me, mi stanno proponendo lavori e collaborazioni... grazie! Sono commosso!!

Quando mi arriveranno le prime tavole, posterò pure la storia che ho scritto e che stà disegnando il mitico Stefano Pavan (lo sò, lo sò, direte: prima il disegno, poi il colore e adesso la sceneggiatura... ma almeno una cosa fatta bene no?) per Nicola Pesce ed. Intanto ecco tre schizzi per il personaggio di Alessio Landi ( ciao mitico) utilizzando tre tecniche diverse per scegliere la più appropiata....

La prima è la mia tecnica solita riveduta, con anima in pennarello e grigi super veloci...

La seconda è invece molto sporca e scura (era una tecnica che utilizzavo parecchio tempo fa)...

La terza in linea chiara, velocissima e molto efficace! Inutile dire la mia preferita (e si vede :p)!

Grazie a tutti alla prossima!

Mirko

martedì, novembre 14, 2006

UN PIRATA COLORATO

Ciao a tutti!
A questa edizione di Lucca (merito del buon noto smoky ;) ) ho conosciuto e parlato con molti illustratori (tutti bravissimi!!) che ridendo e scherzando mi hanno invogliato a sperimentare il colore digitale...

Il risultato di un paio di orette di lavoro è questo:

Come si può notare dai post precedenti, ho preso il disegnino che ho fatto per il caro maestro Enzo Troiano e l'ho colorato... mah...

Colgo l'occasione per ringraziare per la gentilezza e la semplicità il maestro Carnevale! Conoscerla è stato un vero piacere! ;)

Alla prossima!

Mirko

martedì, novembre 07, 2006

LUCCA E TAVOLA

Ciao a tutti!
Sono tornato sano e salvo da una Lucca bellissima e favolosa!!
Adesso sono un pò di fretta, posterò più avanti e con calma foto e aneddoti lucchesi!

Vi lascio con i ringraziamenti a TUTTI (citare nomi a go go non è il mio forte...)

Grazie!! ^___^

Questa è una tavola del progettino per UP letterata!



Scappo...

mirko