martedì, settembre 23, 2008

VIAGGIO IN AMERICA - TERZO GIORNO-

GRAND CANYON/MONUMENT VALLEY/PAGE/MOAB
Km percorsi: 515 (in bus)
Km totali: 11435

Un saluto al Grand Canyon ed un benvenuto alla Monument Valley che fece da sfondo a tanti film, per citarne qualcuno: "Ritorno al futuro 3" e "Forest Gump"
^___^

- CONTINUA-

GALLERY








martedì, settembre 09, 2008

VIAGGIO IN AMERICA - SECONDO GIORNO-

PHOENIX - GRAND CANYON
Km percorsi: 350 (in bus)
Km totali: 10920

Eccomi di ritorno! Scusate se vi ho fatto aspettare per questo nuovo episodio :)
Ok bando alla ciance ed iniziamo!

DOVE ERAVAMO RIMASTI....
... dopo aver passato la notte a Scottsdale, di buon mattino ( le 06:00) dopo una tipica colazione americana siamo ripartiti alla volta del Grand Canyon, ma prima l'immancabile foto con i tipici cactus dell'Arizzona (compaiono anche nella sua bandiera), questi vegetali alquanto spinosi possono vivere anche centinaia di anni. I più grandi si stima che abbiano trecento - quattrocento anni di vita e una volta all'anno fioriscono.
Comunque dopo la sosta per le foto di rito siamo partiti alla volta del castello di Montezuma: antico insediamento indiano scavato nella roccia. Le origini di questo "castello" in realtà sono da ricercarsi come una sorta di punto di avvistamento di confine, l'associazione con Montezuma è solo estetica.
Pian piano che con il nostro bus maciniamo km il paesaggio cambia e comincia a tingersi di rosso: arenaria. Le montagne, le strade ed anche le abitazioni diventano di un rosso acceso che contrasta nettamente con il verde della vegetazione. Per rifocilarci ci fermiamo nella turistica Sedona! Per farvi capire quanto turistica fosse, vi dirò solamente che abbiamo trovato un cantiere sulla strada che faceva manutenzione, mentre in Italia gli operai con la paletta che fermano il traffico sono di solito rotondetti con la barba, a Sedona sono giovani donzelle in coppia che a mo' di ring sostengono un cartello! Vi risparmio i soliti siparietti da italiani (me compreso ;) ).
Verso il primo pomerigio arriviamo infine al Grand Canyon a circa duemila metri di altezza! Impressionante la maestosità di questa struttura scavata in soli 4-5 mila anni dal Colorado river.
Uno spettacolo che ti mozza il fiato (°___°)!!

- CONTINUA-

GALLERY

















venerdì, settembre 05, 2008

ARTBOOK DRAGONS


Dragons, Art book vol. 1 réunit plus de 50 illustrateurs de toute la planète qui donnent leur interprétation du dragon. Tantôt mythiques, tantôt fantasy ou même humoristiques, les dragons se dévoilent au fi l des pages pour le plus grand plaisir des amateurs de belles images et de beaux dessins. Un recueil exceptionnel de part sa diversité graphique et la force des images. Cette collection est dirigée par Christian Lesourd, directeur de publication du magazine Khimaira.

«Découvrez les Dragons à travers la vision d’artistes internationaux.»

Illustrateurs : 3.1415, Adan, Jonathan Aucomte, Charline Benard, Mirko Benotto, Elia Bonnetti, Michel Borderie, David Cerqueira, Chandre, Anthony Cocain, Xavier Colette, Mathieu Coudray, Laurent Coupet, Alexandre Dainche, Thomas De Bona, Annick De Clercq, Fabrice Del Rio Ruiz, Sophie Desfougeres, Guillaume Doremus, Elandryl, Pierre Estoppey, Max Gartner, Daniel Gattone, Germs, Alexandre Gimbel, Sébastien Grenier, VivienGros, Danilo Guida, Hamo, Pascal Izac, Christian LeSourd, Fabien Linard, Stéphane Louis, Jérémy Masson, Alain Mathiot, Mike, Nine, Jean-François Paupy, Maeva Pierre, Ood Serrière, Eric Thériault, David Thierrey, Tomislav Tikulin, Joel Van Aerde, Magali Villeneuve, Yvan Villeneuve, Wills, Yoz.

Thème : Dragons
Titre : Art Book Dragons vol1
Collection : Artbook
Editeur : Spootnik Editions
Illustrations : Collectif
Couverture : cartonnée /pelliculage mat + verni brillant
Pages : 80 couleurs
ISBN : 978-2-917318-02-7
Prix : 22€
Sortie : Octobre 2008

Ogni tanto bisogna farsi publicità no?

Ciao!

giovedì, settembre 04, 2008

IL MIO "MY SPACE"!

Ok, premesso che mi ero già iscritto in maggio 2007 ma che non ricordavo più la password (°__°) oggi ho ufficialmente aperto la mia pagina su myspace....

Mi sembra che sia venuta bene! Fateci un salto!!

www.myspace.com/mirkobenotto

Ciao!!

mirko

martedì, settembre 02, 2008

VIAGGIO IN AMERICA - PRIMO GIORNO -

LOS ANGELES - SCOTTSDALE - PHONEIX
Km percorsi: 595 (in bus) + 5 (in autobus)
Km totali: 10570

Ciao!
Ecco la telecronaca del secondo giorno "on the road"... buon divertimento!

DOVE ERAVAMO RIMASTI....
... dopo essere arrivati a Los Angeles ed aver effettuato un breve ma intenso tour per la città, il giorno dopo ci siamo svegliati alle 06:00 am (con sommo suplizio) dato che alle sette avevamo l'incontro con la guida. Svolti tutti i preparativi siamo parititi lasciandoci alle spalle la città degli angeli direzione Arizzona.
Appena usciti da Los Angeles il paesaggio cambia mostrandosi da subito inospitale. Distese infinite di niente con qualche macchiolina verde qua e la (la guida ci aveva avvertiti che nei giorni scorsi nel deserto era piovuto e quindi era tutto verde, cosa non usuale). Da sfondo ci fanno compagnia le catene montuose di "road runner", i mulini a vento per l'energia eolica e i speed demos cioè piccoli vortici di sabbia! Il caldo si fa sentire, siamo sull'ordine dei 40°.
Dopo varie fermate arriviamo a Phoenix e poi a Scottsdale (località turistica di Phoenix dove nei mesi meno caldi gli americani vengono a svernare...). Inutile dire che il posto era costruito come una vecchia città di cowboy con statue di sceriffi, cavalli selvaggi e saloon! Dopo essere arrivati al ns. hotel stile americano (identico a quello di "Non è un paese per vecchi") mentre gli altri italiani andavano nelle varie piscine, io, mia sorella e la mia ragazza abbiamo girato tutta Scottsdale e ne è valsa la pena! A sera sempre sfiniti ma contenti siamo tornati in albergo... il giorno dopo ci attendeva il Grand Canyon!!

- CONTINUA-

GALLERY