martedì, settembre 09, 2008

VIAGGIO IN AMERICA - SECONDO GIORNO-

PHOENIX - GRAND CANYON
Km percorsi: 350 (in bus)
Km totali: 10920

Eccomi di ritorno! Scusate se vi ho fatto aspettare per questo nuovo episodio :)
Ok bando alla ciance ed iniziamo!

DOVE ERAVAMO RIMASTI....
... dopo aver passato la notte a Scottsdale, di buon mattino ( le 06:00) dopo una tipica colazione americana siamo ripartiti alla volta del Grand Canyon, ma prima l'immancabile foto con i tipici cactus dell'Arizzona (compaiono anche nella sua bandiera), questi vegetali alquanto spinosi possono vivere anche centinaia di anni. I più grandi si stima che abbiano trecento - quattrocento anni di vita e una volta all'anno fioriscono.
Comunque dopo la sosta per le foto di rito siamo partiti alla volta del castello di Montezuma: antico insediamento indiano scavato nella roccia. Le origini di questo "castello" in realtà sono da ricercarsi come una sorta di punto di avvistamento di confine, l'associazione con Montezuma è solo estetica.
Pian piano che con il nostro bus maciniamo km il paesaggio cambia e comincia a tingersi di rosso: arenaria. Le montagne, le strade ed anche le abitazioni diventano di un rosso acceso che contrasta nettamente con il verde della vegetazione. Per rifocilarci ci fermiamo nella turistica Sedona! Per farvi capire quanto turistica fosse, vi dirò solamente che abbiamo trovato un cantiere sulla strada che faceva manutenzione, mentre in Italia gli operai con la paletta che fermano il traffico sono di solito rotondetti con la barba, a Sedona sono giovani donzelle in coppia che a mo' di ring sostengono un cartello! Vi risparmio i soliti siparietti da italiani (me compreso ;) ).
Verso il primo pomerigio arriviamo infine al Grand Canyon a circa duemila metri di altezza! Impressionante la maestosità di questa struttura scavata in soli 4-5 mila anni dal Colorado river.
Uno spettacolo che ti mozza il fiato (°___°)!!

- CONTINUA-

GALLERY

















3 commenti:

SandroP ha detto...

bellissime foto ma...le donzelle? non hai fatto una foto pure a loro ? :-P

si, anch io sono un tipico italiano medio ah ah ah...
^___^

-S-

SandroP ha detto...

qui si latita...aaahoooo....^___^

-S-

Mirko Benotto ha detto...

Ho fatto! Ho fatto! ^__^