mercoledì, giugno 16, 2010

VIMANA, QUANDO I SOGNI TI PORTANO IN GROPPA

Oggi approfitto del fatto che non ho finito ieri sera una tavola di Grimorius, per postare questo schizzo preparatorio su una storia che mi ronza in testa da parecchio!

Come si legge dal titolo la storia ruota su i mitici Vimana. Questi veicoli, sono delle macchine volanti che nella mitologia Indiana trasportavano gli eroi, spesso avatar di divinità, in giro per il mondo o in combattimento durante le guerre mitologiche...

Speriamo un giorno di poter proporre questa storia :)

Per il design mi sono naturalmente ispirato ai classici della fantascienza (Flash Gordon proprio per citarne uno), anche se il veivolo ha questa forma solamente a terra. In volo la forma del vimana cambia (magari da un Grimorius e l'altro ci infilo qualche altro disegno preparatorio...).

Un saluto a presto

Mirko

4 commenti:

Steve ha detto...

Vai , Mirko , che stai andando alla grande...il cassetto delle ideee deve essere sempre rimanere spalancato.

Mirko Benotto ha detto...

Grazie Steve! Speriamo di riuscire a concretizzarne sempre di più di queste idee :)

mirko

Evilex ha detto...

Sei una maledetta fucina d'idee, Mirko!!! Se ti piace il genere ti consiglio un paio di letture in merito: Ramajan della Virgin Comics, pubblicato da noi dalla Panini un paio d'anni fa e Vimanarama, scritto da quello scozzese impazzito che risponde al nome di Grant Morrison.
Se non li hai letti segui il mio consiglio. Se poi non ti piacciono a Lucca dammeli in testa, che soprattutto il primo fa male da quant'è cartonato!!! :)

Mirko Benotto ha detto...

Il primo mi manca e lo dovrò recuperare! Grazie vecchio!! ^___^

mirko