mercoledì, giugno 28, 2006

CIAO A TUTTI!

Ciao a tutti, mi chiamo Mirko Benotto, ho 26 anni (purtroppo) e sono un disegnatore di fumetti di Treviso.

Lo confesso, era da molto che volevo ritagliarmi un posticino tutto mio per discutere, mostrare in anteprima e criticare (perchè no?) le mie tavole, ma non solo le mie...

Vorrei analizzare a voce alta anche i lavori dei grandi autori, italiani e non (insomma mi piacerebbe fare un po' di salotto ;) ).

Ma sopratutto si deve parlare di fumetti, fumetti, fumetti!!

Se questo mondo vi incuriosisce, venite con me, in questa stradina da film horror! Negli oscuri meandri della mente di un disegnatore.... He!

Cmq. vi giro queste mie vignette in formato lente d' ingrandimento! Sono tratte dal tributo a fumetti: "Lucio Fulci poeta del macabro" edito da Underground Press. Il libro è uscito all'ultima edizione di Napoli Comicon 2006 (forse metterò qualche foto non compromettente.... vedremo) e nei 3 giorni della manifestazione ha venduto ben 155 copie! Un record! A Lucca cercheremo di bissarne il successone...

Dimenticavo oltre a me hanno partecipato 62 autori internazionali (un altro record he!). Io ho avuto la fortuna di lavorare sui testi del grande smoky man (www.ultrazine.org). Tenetelo d'occhio, a Lucca 2006 uscirà un suo libro su un tizio poco conosciuto, inglese, di nome Alan... Alan M...
Il libro sarà edito dalla Lavieri ed. (hei! ci sono pure io!!!) e vi annuncio solo qualche nome Camuncoli, Dell'Otto, Castellini, Casali....

Ok! come primo messaggio sembra buono ;) mi sono fatto anche pubblicità!!

Se ho scritto delle caz...e chiedo umilmente scusa!

Ciao a presto

Mirko

Nessun commento: