venerdì, giugno 30, 2006

DAGAZ OVVERO I ROBOTTONI!!


Ok! Le immagini che vi giro oggi, appartengono ad un progetto tutt'ora in fase di lavorazione per una nuova casa editrice di Treviso: La Tarantola Ed. Il titolo provvisorio è "DAGAZ" e la storia oltre che i disegni è mia.
Come primo anticipo ho inserito le prime tre tavole (anche se il primo numero di questa mini serie ne ha 25).

La storia è un fantasy caratterizzato da giganteschi robot manovrati da soldati-cavalieri. Ma questo è solo l'incipit.... infatti prendo una direzione e un risvolto ben preciso e attuale. I riferimenti ad un'altra guerra in corso si colgono facilmente......basta dire che il motivo dell'invasione dei "nemici" è dovuto alla ricerca di questo minerale, unica fonte energetica che permette ai robot di muoversi: l'halgalaz.

Eh! Una delle cose più divertenti prima di iniziare un fumetto è quello di cercare la documentazione....
Per scrivere la storia di Dagaz ho sfogliato alcuni libri sulla mitologia nordica e sulle rune, trovando anche molti siti divertenti ed interessanti sparsi per il web.... Ho posto come ambiente per tutta la storia un' eterno inverno e il nome halgalaz sgnifica o rappresenta nelle rune il ghiaccio. Il titolo stesso Dagaz significa coscienza cosmica e raffigura il nuovo giorno che si manifesta a chiusura del cammino percorso, volendo, indica una nuova era colma della luce della coscienza.

Quindi se vi piacciono i miti nordici e vi interessano le rune, aspettate l'uscita di questa miniserie.... quando? Uff... giuro che appena finisco la storia per il prossimo tributo termino il primo eppisodio e qui lo metto nero su bianco (speriamo bene :O)
Ciao e speriamo che anche questa sera ci vada bene!
Mirko

Nessun commento: