martedì, settembre 02, 2008

VIAGGIO IN AMERICA - PRIMO GIORNO -

LOS ANGELES - SCOTTSDALE - PHONEIX
Km percorsi: 595 (in bus) + 5 (in autobus)
Km totali: 10570

Ciao!
Ecco la telecronaca del secondo giorno "on the road"... buon divertimento!

DOVE ERAVAMO RIMASTI....
... dopo essere arrivati a Los Angeles ed aver effettuato un breve ma intenso tour per la città, il giorno dopo ci siamo svegliati alle 06:00 am (con sommo suplizio) dato che alle sette avevamo l'incontro con la guida. Svolti tutti i preparativi siamo parititi lasciandoci alle spalle la città degli angeli direzione Arizzona.
Appena usciti da Los Angeles il paesaggio cambia mostrandosi da subito inospitale. Distese infinite di niente con qualche macchiolina verde qua e la (la guida ci aveva avvertiti che nei giorni scorsi nel deserto era piovuto e quindi era tutto verde, cosa non usuale). Da sfondo ci fanno compagnia le catene montuose di "road runner", i mulini a vento per l'energia eolica e i speed demos cioè piccoli vortici di sabbia! Il caldo si fa sentire, siamo sull'ordine dei 40°.
Dopo varie fermate arriviamo a Phoenix e poi a Scottsdale (località turistica di Phoenix dove nei mesi meno caldi gli americani vengono a svernare...). Inutile dire che il posto era costruito come una vecchia città di cowboy con statue di sceriffi, cavalli selvaggi e saloon! Dopo essere arrivati al ns. hotel stile americano (identico a quello di "Non è un paese per vecchi") mentre gli altri italiani andavano nelle varie piscine, io, mia sorella e la mia ragazza abbiamo girato tutta Scottsdale e ne è valsa la pena! A sera sempre sfiniti ma contenti siamo tornati in albergo... il giorno dopo ci attendeva il Grand Canyon!!

- CONTINUA-

GALLERY














5 commenti:

SandroP ha detto...

Bello!...continua così...senti...non per farmi gli affaracci tuoi...ma per fare dei tour così..e tutto il resto...compresa la fiera...ma da quanti anni è che stai risparmiando per sto viaggio?;-P

-S-

Mirko Benotto ha detto...

^__^ SEI ANNI!!!
L'anno scorso ero sul punto di partire ma mi mancava il materiale da portare in fiera :P
Magari fra altri due anni faccio la florida!!

mirko

SandroP ha detto...

e...dai son curioso...mi dici come è andata alla fiera?non possono no averti dato lavoro!!!eh?eh?

-S-

se non vuoi scriverlo subito sul blog mandami na mail...^___^

Unknown ha detto...

Ciao Mirko, sei anni di sacrifici, sicuramente ben spesi!! Complimenti, interessantissimo come post!

Mirko Benotto ha detto...

Hoy Sandro! Al momento tutto tace! Io sono cmq soddisfatto dei compliemnti ricevuti ed il mio giro di cd alle grandi l'ho fatto! :)

^___^

Ciao Claudio! Ti ringrazio! Continua a seguirmi che il tour era bello corposo!! :)